Continua il sogno del Leicester di Claudio Ranieri che, specializzato ormai nelle vittorie di misura, batte 1-0 il Southampton e vola a +7 dal Tottenham e a +11 dall’Arsenal con sei turni ancora da giocare.
Le “foxes” ottengono la quarta vittoria consecutiva grazie al primo gol in stagione del capitano Wes Morgan nonostante la gara sofferta nella quale gli uomini di Ranieri hanno creato molte occasioni che però non sono riusciti a concretizzare, approfittando così del pareggio del Tottenham in casa del Liverpool per 1-1.
Gara spettacolare delle due squadre londinesi nella quale i veri protagonisti sono stati i due portieri, Mignolet e Lloris, che hanno salvato la loro porta in molte occasioni. Sblocca il match Coutinho al 51′, il pareggio arriva al 63′ con Kane (22 reti per lui in Premier League).
L’Arsenal cala il poker in casa contro il Watford; dopo soli quattro minuti Sanchez porta i suoi in vantaggio e raddoppia Iwobi che aveva fornito precedentemente l’assist vincente per il goal che ha aperto il match. L’Arsenal anche nella ripresa continua a spingere ed il terzo goal arriva con Bellerin, seguito da quello di Walcott. Continua il periodo nero per il Watford che subisce la sesta sconfitta in sette partite disputate.
Stesso risultato per il Chelsea che si impone in casa dall’Aston Villa per 0-4; la prima rete è firmata Loftus-Cheek, segue il rigore trasformato dall’ex Milan Pato, nel secondo tempo arriva la doppietta di Pedro che dà ancora speranza al Chelsea di agganciare la zona dell’Europa League.
Nella lotta per la Champions League si evidenzia la vittoria del Manchester City che supera senza difficoltà il Bournemouth in trasferta 0-4.
I Citizens hanno chiuso la gara in dodici minuti, è Fernando ad aprire le danze, seguono le reti di De Bruyne, Aguero e Kolarov.
Frena il West Ham che dista ora quattro punti dal quarto posto; la partita casalinga contro il Crystal Palace termina 2-2. Vanno in vantaggio gli ospiti con Delaney, pareggia i conti Lanzini e porta in vantaggio i suoi Payet ma nel finale di gara arriva il pareggio di Gayle dopo che la squadra di casa era rimasta in inferiorità numerica dopo l’espulsione di Kouyate.
Lo Swansea di Guidolin pareggia in casa dello Stoke City per 2-2; alle reti di Sigurdsson, Afellay e Bojan, segue quella del pareggio definitivo dell’ex attaccante Chievo Alberto Paloschi che sigla così la sua seconda rete in Inghilterra.
Nello scontro diretto per la salvezza vince il Norwich contro il Newcastle per 3-2; alla rete di Klose ha risposto Mitrovic al 71′, poi sono i Canaries a tornare in vantaggio con Mbokani ma il pareggio del Newcastle arriva con Mitrovic, su rigore, mentre quasi alla fine del match è Martin Ollson a siglare la rete che manda la squadra di Benitez a -6 dalla zona salvezza in penultima posizione.
Pareggio senza reti per il Sunderland, anch’esso impegnato nella lotta per non retrocedere, la partita contro il West Bromwich non va oltre lo 0-0.
Vince anche il Manchester United di misura contro l’Everton 1-0; all’Old Trafford decide la rete di Martial e le fantastiche parate di De Gea che ha salvato in almeno due occasioni Van Gaal dal pareggio dell’Everton.