Il Torino arriva allo Stadium praticamente in formazione tipo affidandosi alla copia Maxi Lopez-Belotti in attacco ma lasciando in panchina il grande ex Quagliarella, la Juve invece pratica un turn over parziale e schiera dal primo minuto Zaza affiancato da Morata in difesa Barzagli lascia il posto al debuttante dal primo minuto Rugani.
Sin dal primo minuto le due squadre si affrontano a viso aperto il Toro si affida alle incursioni di Bruno Peres mentre la Juve vede Morata spaziare alle spalle di un volitivo Zaza.
Al settimo un lancio per Pogba viene intercettato in angolo da Peres ma questa è l’unica vera azione dei primi minuti, al ventitreesimo si accende una piccola mischia a centrocampo per un brutto fallo di Zaza, il centravanti bianconero si fa perdonare subito dopo, Morata si libera al cross con una bellissima azione personale e Zaza di contro balzo realizza il vantaggio Juventino.
La reazione del Toro si limita ad un tiro fuori al minuto trentaquattro ma è ancora la Juve a cercare la via del gol con un tiro debole da fuori area ancora di un ispiratissimo Zaza di gran lunga migliore dei suoi.
Nel secondo tempo la Juve parte forte ed il portiere granata deve superarsi su un tiro di Morata, ma la partita al terzo minuto vede l’espulsione per un brutto fallo di Molinaro, con il Toro in dieci il raddoppio per la Juve arriva subito dopo grazie nuovamente a Simone Zaza che raccoglie un pallone nell’area piccola e segna.
A questo punto il discorso qualificazione è definitivamente chiuso e la Juve fa accademia, entra Dibala, il Toro ci prova in contropiede con Belotti ma Neto non corre rischi, è invece il suo pari ruolo del Torino che rischia di capitolare prima con un tiro di Dibala fuori poi con Morata , fino al settantaduesimo quando Dibala lasciato solo al limite dell’area realizza il tre a zero. Il Toro è alle corde e deve capitolare nuovamente grazie ad una punizione magnifica di Paul Pogba che sigla il quattro a zero finale. La partita ha dimostrato che la Juve è in grande salute, la rimonta che sta effettuando in campionato è il chiaro segno che la squadra di Allegri ha ancora fame, oggi il Toro non ha praticamente mai impensierito la truppa bianconera che supera il turno ed affronterà nei quarti la vincente dell’incontro tra la Lazio e l’Udinese.