Per la ventitreesima giornata della serie A, questa sera allo stadio “Giuseppe Meazza” di Milano l’Inter ha incontrato il Chievo.
All’avvio della prima frazione di gioco il match i padroni di casa tentano di agguantare il vantaggio in più occasioni con con Icardi e Kondogbia, ma i nerazzurri non riescono a finalizzare e a concretizzare. Alla mezz’ora il risultato è fermo sullo 0-0 con l’Inter che gestisce il match e il Chievo che si limita a difendere, a chiudere tutti gli spazi e a fare buona guardia, senza rischiare. I nerazzurri cominciano a prendere fiducia e si fanno vedere più volte nell’area di rigore avversaria: Brozovic e Icardi sfiorano il gol, ma il portiere gialloblu appare in ottima forma, è lucido e salva tutto. Anche il neo-acquisto Eder prova a rendersi pericoloso con movimenti rapidi e incursioni palla al piede, ma Seculin questa sera è molto reattivo, decide di fare gli straordinari e non si lascia impensierire. Il monologo nerazzurro non basta per sbloccare il risultato, l’arbitro fischia e manda tutti negli spogliato.
Il secondo tempo parte con il gol dell’Inter. Sugli sviluppi di un corner Mauro Ircardi la mette in rete, anticipando i difensori avversari. Al 66′ Nagatomo serve in profondità il capitano, Maurito si ritrova avanti alla porta a tu per tu con il portiere e prova il tiro, ma Seculin è ancora una volta decisivo e provvidenziale: devia coi pugni e salva i suoi; al 79′ è di nuovo autore di una miracolosa parata, che evita il 2-0 alla propria squadra. La vittoria meritata dell’Inter fa sì che i nerazzurri ritrovino la fiducia persa e li rilancia in classifica: la formazione di Mancini, grazie alla rete di Icardi, conquista tre punti ed è ora quarta in classifica.